Confronto biciclette
0

ISTRUZIONI PER LO SMONTAGGIO PARZIALE DELLA FORCELLA - AGREE C:62

Come primo passaggio, Le chiediamo di controllare il numero di telaio (numero WOW) per verificare se si tratta di una bicicletta interessata dal richiamo. Se dal numero di telaio la bicicletta risulta non esserne interessata, la forcella NON deve essere rimossa.

Nota: il numero di serie della forcella in carbonio interessata si trova nel tubo di sterzo ed è accessibile solo quando si smonta la serie sterzo. Questo lavoro deve essere eseguito solo da uno specialista: contatti un rivenditore autorizzato CUBE per la verifica.

Passaggi

  1. 1. Rimuovere la ruota anteriore, staccare la pinza freno dalla forcella, quindi rimuovere l’attacco manubrio (o l’unità manubrio/attacco manubrio a seconda del modello) e i distanziali.

Immagini da 1 a 4: smontaggio.

  1. 2. Tirare la forcella leggermente verso il basso dal tubo di sterzo fino a quando l’adesivo con il numero di serie non è visibile. A tal fine, spingere con cautela la pinza freno fino al passaggio attraverso la forcella del cavo del freno, in modo da generare una riserva sufficiente a tirare la forcella leggermente verso il basso dal tubo di sterzo.

Immagini da 5 a 7: rimozione parziale, lettura del numero di serie.

  1. 3. A questo punto è possibile leggere il numero di serie della forcella e inserirlo nella schermata di immissione per la verifica.

Immagini 8 e 9: Strumento di verifica del sito web.

  1. 4. Il montaggio avviene nell’ordine inverso e deve essere eseguito solo da personale qualificato!
  1. 5. 5. Se la forcella deve essere sostituita, è necessario scollegare il cavo del freno. Per ridurre al minimo lo sforzo, si consiglia di allentare il cavo del freno alla base della pinza freno. Questo può essere accorciato solo per un massimo della lunghezza del PIN, per cui in genere non è necessario un nuovo cavo del freno.