Il colore. Ci aiuta a dare un senso al mondo che ci circonda. Ma, cosa ancora più importante, è in grado di suscitare una risposta emotiva. È in grado di evocare ricordi. È in grado di ispirare.
ECCO PERCHÉ È IMPORTANTE.
Noi di CUBE abbiamo un intero team dedicato alla concettualizzazione e alla progettazione delle combinazioni di colori per le nostre biciclette. Il telaio rappresenta la tela e la tavolozza è... praticamente infinita. Dai colori semplici alle vernici vivaci che cambiano tonalità e sfumature a seconda dell’angolazione della luce; da opaco a lucido e una combinazione di entrambi; dalle sfumature tenue ai blocchi e alle strisce audaci... l’obiettivo è mostrare al meglio la tua bicicletta.
E usare colori diversi è solo una parte del gioco. Per portare le biciclette a un livello superiore, il nostro team di progettisti realizza anche processi personalizzati per trasformare alcuni dei nostri telai in capolavori visivi unici, proprio come voi. Progettare e creare opere d’arte uniche, partendo da zero. E poi trovare il modo di trasferire questi dettagli visivi sulle biciclette CUBE, un telaio alla volta. È un lavoro lento e laborioso. Ma i risultati sono sorprendenti. E ogni bicicletta è un pezzo unico.
Ogni telaio richiede un approccio diverso. Ad esempio, per una bicicletta da competizione in carbonio potremmo scegliere di realizzare una variante del modello della trama di carbonio. Oppure, se lavoriamo con più colori, il nostro team di progettisti potrebbe utilizzare strati separati per rendere più efficace il passaggio da un colore all’altro. Ogni scelta è deliberata, evidenziando la forma dei tubi o lo scopo per cui è stata realizzata la bicicletta.
Ma qualunque siano il colore e il processo utilizzato per applicarlo, è lì per aiutarvi a creare più ricordi.
Perché, dopotutto, è questo tutto quello che conta:

LIQUIDLAVA
La lava fusa è fluida. In continuo cambiamento. Affascinante. Proprio come la nostra tinta Liquidlava. Applicato a mano su ogni telaio tramite un elaborato processo di cui potremmo raccontarvi ma che preferiamo non rivelare (d’altronde a chi non piace un po’ di mistero?), assicura che ogni bicicletta sia davvero un pezzo unico.

ARTLINE
La tecnica di verniciatura che utilizziamo conferisce a ogni telaio una finitura unica, in modo che la combinazione di colori Artline sia espressione della vostra individualità. Il nostro team di progettisti ha realizzato gli elementi grafici a mano, utilizzando una speciale tecnica di pittura su carta. Dopodiché hanno fotografato i risultati, rielaborandoli tramite software e combinandoli. Inconfondibile e unico, proprio come voi.

RAWMETAL
Perfetto sia per le lattine di bevande e gli aeroplani sia per realizzare telai di biciclette ad alta tecnologia: ecco perché abbiamo deciso di celebrare la bellezza dell’alluminio con la nostra finitura Rawmetal. Privato della vernice tradizionale per consentire alle strutture e alle irregolarità della lega di risplendere letteralmente, ogni telaio ha la sua unicità.

BLACKLINE
C’è il nero e poi c’è Blackline. Siamo partiti selezionando una tinta satinata che assorbe abbastanza luce da essere completamente nera, ma ne riflette abbastanza da rivelare i contorni e i dettagli del telaio. E abbiamo completato il tutto con una grafica CUBE puntinista e tattile ed eleganti decalcomanie cromate grigio-marrone. È l’emblema di quello che si definisce capolavoro di sobrietà.